Termini e condizioni di vendita

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito caffecosta.it sono regolate dalle seguenti condizioni Generali di Vendita.

Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6  settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo) e successive modifiche.

Accettazione delle condizioni generali di vendita:

Effettuando l’ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita.

Torrefazione Caffè Costa Srl si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione dell’ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

Sarà onere del Cliente conservare copia elettronica del contratto ovvero delle presenti condizioni generali, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 49 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

1. Modalità di acquisto

I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito l’ordine. I prezzi sono da intendersi comprensivi di IVA che verrà evidenziata in dettaglio nel documento emesso per l’acquisto del prodotto. I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, comunque visualizzate prima dell’invio dell’ordine nel carrello di acquisto e nella pagina di conferma pagamento, nonché specificate nella mail di conferma ricezione ordine inviata al Cliente. Ci impegniamo sempre a garantire la correttezza delle informazioni pubblicate sul sito, ma l’ampiezza del catalogo e la mole delle informazioni in esso contenute comportano il possibile rischio di un inconveniente tecnico che generi per errore un prezzo di vendita diverso da quello effettivo. Ci riserviamo pertanto la facoltà di annullare l’ordine in caso di pubblicazione errata di un prezzo, sarà premura del nostro Customer Service avvisare il Cliente e istruirlo con le informazioni corrette.

Per acquisti di caffè tramite Internet, la quantità minima ordinabile è pari a quanto indicato sulla singola scheda prodotto.

 Le fasi per l’effettuazione dell’ordine e per concludere il contratto d’acquisto sono chiaramente evidenziate nella sequenza di pagine del sito attraverso testi e grafiche esplicative.. Prima dell’invio dell’ordine è possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati.

 La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Torrefazione Caffè Costa Srl, mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Torrefazione Caffè Costa Srl.  Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Torrefazione Caffè Costa Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

2. Verifica della merce

Spetta al cliente verificare, al momento della consegna, la quantità e lo stato dei prodotti e, in caso di anomalie e/o di articoli/prodotti mancanti, di ritirare la merce con riserva di controllo del contenuto ed informare Torrefazione Caffè Costa Srl entro 7 (sette) giorni a partire dalla data di ricevimento dei prodotti stessi, conservando la fattura e la lettera di vettura del corriere. 

3. Prezzo e fatturazione

I prezzi fatturati per i prodotti ordinati sono quelli in vigore il giorno dell’emissione dell’ordine di acquisto, incluse le tasse di spedizione. Le spese di spedizione sono indicate separatamente all’interno della fattura.

4. Metodologie di pagamento 

Qualsiasi pagamento con carta di credito è dovuto e pagabile immediatamente. I dati della carta di credito verranno criptati durante la transazione per ragioni di sicurezza.

Qualsiasi ritardo nel pagamento potrà dar luogo all’applicazione di un interesse di mora sul saldo scaduto e all’addebito delle spese amministrative e legali sostenute.

Pagamento in contrassegno: scegliendo questa modalità, il pagamento verrà effettuato al Corriere al momento della consegna del prodotto acquistato. Il pagamento dovrà essere eseguito solo con banconote o monete direttamente al corriere. Vengono accettate soltanto somme esatte, corrispondenti all’ammontare dell’ordine: non è prevista la restituzione di resto. Non saranno accettati assegni circolari o bancari. Ai sensi e per gli effetti dell’Art.12 del D.L. 6 Dicembre 2011 n.201, i pagamenti in contanti saranno accettati entro la soglia di Euro 999,99.

5. Trasporto e Consegna

I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. Torrefazione Caffè Costa Srl non è responsabile per ritardi non prevedibili o non imputabili ad essa.

Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà un’email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.

In ogni caso, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 7 (sette) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Torrefazione Caffè Costa Srl ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine.

• Servizi di consegna attivi in Italia e all’Estero:

Le spedizioni potranno avvenire con corrieri diversi in modo da assicurare al Cliente la migliore tariffa disponibile.

6.Resi per macchinette e accessori

Per gli acquisti di macchine e/o accessori effettuati tramite internet, e fuori dai locali commerciali, sarà sempre possibile esercitare il diritto di recesso in base a quanto stabilito dal Codice del Consumo (Decreto legislativo 21.02.2014 n° 21, in G.U. 11.03.2014), entro il termine di 14 giorni di calendario dalla consegna del bene (o dell’ultimo bene per ordini multipli), contattando il servizio clienti per le modalità di restituzione. Il bene dovrà essere restituito a cura ed onere del consumatore entro 14 giorni di calendario dalla data in cui il consumatore stesso ha comunicato all’azienda la sua decisione di recedere (UE 2011/83/CE).

Torrefazione Caffè Costa Srl accetterà esclusivamente i resi di merce in perfetto stato e nel loro imballo originale, accompagnati dalla relativa fattura di acquisto. Nel caso in cui i resi siano stati effettuati in conformità a quanto sopra descritto, l’azienda provvederà all’emissione di un rimborso per mezzo di un credito a favore del cliente per i successivi acquisti, entro un massimo di 14 giorni da quando è venuta a conoscenza dell’avvenuto recesso. L’azienda può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima. Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. L’azienda rimborserà, inoltre, i relativi costi di spedizione fatturati con l’acquisto. 

Per tutelare i nostri Clienti e per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Il diritto di recesso si applica a tutti i prodotti non deperibili (ad esempio macchinette, accessori ecc.).

Nello specifico, non è possibile restituire:

• Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);

7. Protezione dei dati

• I dati forniti saranno utlizzati per gli ordini, l’invio di informazioni commerciali e per le offerte riservate ai clienti registrati. I dati verranno trattati in conformità al Codice in Materia di Protezione dei Dati Personali (D.Lgs. 196/2003) e non saranno oggetto di trasferimento a terzi, se non ai servizi che interverranno nell’organizzazione e gestione del trasporto e della consegna, utilizzati da Torrefazione Caffè Costa Srl.

8. Garanzia delle macchinette e assistenza post-vendita

Per quanto concerne la garanzia delle macchine per caffè si fa riferimento alla garanzia inserita all’interno di ciascuna confezione.

9. Risoluzione delle controversie

Il contratto di vendita tra il Cliente e Torrefazione Caffè Costa Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di residenza del consumatore; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è del Tribunale di Messina.

Ai sensi e per gli effetti del Decreto Legislativo n. 130 del 6 agosto 2015, contenente disposizioni per l’attuazione della direttiva 2013/11/UE sulla risoluzione alternativa delle controversie dei consumatori, comunichiamo l’esistenza di una piattaforma di risoluzione alternativa delle controversie fruibile online.

Premi ancora per continuare 0/2